Chiara
Stefania Rocca
Chiara, moglie di Edoardo e madre di Valentina e del piccolo Ernesto, è una donna che ha imparato a contare su se stessa e sulle proprie forze nel modo più traumatico possibile, perdendo suo marito, un uomo che amava e da cui dipendeva in tutto.
Da moglie elegante, impeccabile, sempre pronta ad essere esibita in pubblico per far bella figura, Chiara si è trasformata in una donna indipendente, capace di sfruttare il proprio talento e di tirar fuori un insospettato carattere, e in una madre comprensiva e forte su cui Tino e Valentina hanno potuto fare affidamento nei momenti più difficili. Anche Ernesto e soprattutto Eleonora, che un tempo la sottovalutavano se non addirittura osteggiavano apertamente, hanno imparato a conoscerla e ad amarla, accettandola come parte indispensabile della famiglia Rengoni e dell’azienda per cui ora lavora come designer.
Il ritorno di suo marito Edoardo sconvolge Chiara, che si trova a fare i conti con il dolore improvviso datole dalla sua morte e con ciò che è successo nel frattempo: a sostenerla nei momenti di sconforto, Chiara ha potuto contare su suo cognato Raoul, che ha sempre creduto in lei. La complicità tra i due, però, ha portato a galla antiche emozioni, facendoli innamorare di nuovo come quando erano ragazzi. Confusa, combattuta, Chiara proverà con tutta se stessa a capire cosa prova davvero e cosa sia più giusto fare ora che aspetta un bambino da un uomoche non è suo marito.